Stampa

Casotti

CASOTTI
il casotto è una struttura a forma di parallelepipedo costituita da un telaio, quasi sempre in legno, ricoperto da stoffa e sormontato da cornici frontali ,quinte e sipario. un vero e proprio teatro con un sottopalco alto quanto è alto il burattinaio. La Compagnia è fornita di alcune strutture diversificate per dimensioni, colori e tipologie di montaggio dove possono agire fino a cinque burattinai. Tutti i casotti sono attrezzati di impianto di illuminazione e amplificazione

Piaza
Primo di una serie di strutture professionali, il boccascena è adattabile a diverse altezze. Particolarmente adatto a grandi spazi, teatri d’opera e piazze cittadine.

Bonbon
È il più piccolo e rifinito dei i nostri teatrini professionali, nessun  elemento supera i 270 cm di altezza per questo è consigliato per spettacoli in moderni appartamenti, stand fieristici, taverne e sale basse.

Barakas
Sfoggia una decoratissima facciata in legno scenografato. È l’elegante struttura pensata per le mostre che prevedano all’interno una rassegna di spettacoli della Compagnia.

Rococo
Imponente teatrone in stile barocco, adattissimo per spettacoli ambientati nel '700.


Castelor
Imponentissima struttura ideata e decorata da Riccardo Pazzaglia la facciata è arricchita dalla riproduzione di elementi architettonici e bassorillievi bolognesi di ispirazione medievale sono i frontoni laterali

Ragazel
È la seconda struttura voluta da Riccardo per i suoi spettacoli. Primi esperimenti di pittura e decorazione su frontali e sipario.

Anzelblè
È il Teatrino più antico che la Compagnia utilizzi, in versione completamente blu per feste in luoghi di villeggiatura e piazze di paese.

Anzelor
È il Teatrino più antico che la Compagnia utilizzi in versione dorata per occasioni di prestigio come auditorium e teatri.

Cino
È il primo teatrino costruito per un burattinaio dodicenne. Riccardo Pazzaglia ha usato questa struttura nei primi anni della sua carriera.

Ovduri
È privo di boccascena copre soltanto i burattinai; i burattini agiscono in uno spazio aperto che si fonde con l’ambiente circostante. Per le sue caratteristiche di semplicità e montaggio rapido è la soluzione più richiesta per chi abbia a disposizione spazi ridotti dove allestire lo spettacolo salette condominiali, piccoli giardini. È molto richiesto in feste private quali matrimoni, comunioni, cresime e feste di compleanno. Essendo l’impatto visivo meno imponente rispetto alle strutture precedenti, per un fattore puramente pedagogico, è da noi consigliato presso le scuole materne o comunque in occasioni dove il pubblico sia composto da bambini molto piccoli.

 


immagini:

  • tutti i teatrini della Compagnia Burattini di Riccardo - foto di: Alberto Beltramo, Milena Fantuzzi, Riccardo Pazzaglia


Share